Per il mal di testa forte
MOMENTACT Compresse rivestite
Rapido contro il mal di testa forte
Foglietto illustrativo*nei soggetti con problemi di tollerabilità gastrica è preferibile assumere il medicinale a stomaco pieno.
-
Che cos'è?
Momentact 400mg compresse è un medicinale a base di ibuprofene appartenente alla classe dei FANS, farmaci indicati per il trattamento di dolore e infiammazione.
-
Come si usa?
Per gli adulti e gli adolescenti di età superiore ai 12 anni, la dose raccomandata è di una compressa, due-tre volte al giorno.
Si consiglia di assumere Momentact 400mg compresse con un bicchiere d'acqua.
Puoi prendere il medicinale a stomaco vuoto. In caso di problemi di tollerabilità gastrica è preferibile l’assunzione a stomaco pieno.
Per non incorrere in spiacevoli effetti collaterali, non superare la dose massima raccomandata di 3 compresse al giorno.
-
Quando si usa?
Momentact 400mg compresse è indicato nel trattamento di dolori di varia origine e natura (mal di testa, mal di denti, nevralgie, dolori osteo-articolari e muscolari, dolori mestruali) e per contribuire a ridurre i sintomi legati a febbre ed influenza.
Rivolgiti al medico se dopo 3 giorni di trattamento non ti senti meglio.
MOMENTACT 400mg si presenta sotto forma di compresse rivestite per uso orale
*nei soggetti con problemi di tollerabilità gastrica è preferibile assumere il medicinale a stomaco pieno.
- Anche a stomaco vuoto*
- A partire dai 12 anni
- Dosaggio 400 mg
Formati disponibili
- COSA CONTIENE?
-
Il principio attivo è ibuprofene mg 400.
Gli altri componenti sono: amido pregelatinizzato, carbossimetilamido sodico, carmellosa sodica, povidone, cellulosa microcristallina, silice precipitata, talco, sodio laurilsolfato, lattosio monoidrato, ipromellosa, titanio diossido, Macrogol 4000.
- PRECAUZIONI D’USO
-
Rivolgiti sempre al medico o al farmacista prima di prendere Momentact, in particolare se stai assumendo, hai recentemente assunto o potresti assumere qualsiasi altro medicinale.
I farmaci antinfiammatori/antidolorifici come l’ibuprofene possono essere associati a un modesto aumento del rischio di attacco cardiaco o ictus, specialmente se somministrati in dosi elevate. Non superare la dose raccomandata o la durata del trattamento.
- EFFETTI INDESIDERATI
-
Momentact può causare effetti indesiderati, sebbene non tutte le persone li manifestino.
Gli effetti indesiderati del farmaco possono essere ridotti al minimo usando la dose minore tra quelle consigliate e usando il farmaco solo per il periodo consigliato.
In caso di ulcera, o comparsa di un sanguinamento dello stomaco e/o dell’intestino, o lesioni della pelle e/o delle mucose, devi interrompere il trattamento con Momentact e rivolgerti al tuo medico.
Di solito questi effetti indesiderati sono più frequenti negli anziani.
L'uso di Momentact può causare effetti indesiderati in genere lievi o moderati oppure reazioni più gravi, di tipo allergico, anche se raramente.
Momentact parla 10 lingue
-
Scopri il QR Code sulla confezione.
-
Scansiona il QR Code con il tuo smartphone.
-
Puoi leggere e stampare il foglio illustrativo nella tua lingua.
Principio Attivo
-
L'Ibuprofene è una molecola analgesica, antinfiammatoria e antipiretica.
Può essere utilizzato nel trattamento di dolori di varia origine e natura (mal di testa, mal di denti, nevralgie, dolori osteo-articolari e muscolari, dolori mestruali).
I NOSTRI RIMEDI
Scegli la forma farmaceutica più adatta alle tue esigenze
DOMANDE E RISPOSTE
-
Che differenza c’è tra Moment e Momentact?
I mal di testa non sono tutti uguali e per ciascuno esiste una risposta adatta. Moment 200mg, con il suo dosaggio di ibuprofene, può essere assunto per il trattamento del mal di testa di lieve e moderata entità. Per il mal di testa forte, invece, puoi provare Momentact 400mg che agisce rapidamente contro il dolore grazie al suo dosaggio doppio.
-
Si può assumere Momentact prima di guidare?
Di norma Momentact 400mg non altera la capacità di guida, tuttavia, nel caso di attività che richiede una vigilanza prolungata o specifica, è opportuno prestare attenzione qualora si notasse la comparsa di sonnolenza, vertigini o depressione durante il trattamento con Momentact 400mg.
-
Che differenza c'è tra compresse e capsule molli?
Le compresse hanno forma farmaceutica compatta, mentre le capsule hanno un rivestimento esterno in gelatina e, all’interno, il principio attivo è in soluzione liquida.
Momentact è un medicinale a base di ibuprofene che può avere effetti indesiderati anche gravi. Leggere attentamente il foglio illustrativo. Autorizzazione del 06/02/2024. L'autorizzazione ministeriale si riferisce al messaggio pubblicitario.