Per il mal di testa forte
MOMENTACT Capsule molli
Rapido contro il mal di testa forte. Facile da deglutire.
Foglietto illustrativo*nei soggetti con problemi di tollerabilità gastrica è preferibile assumere il medicinale a stomaco pieno.
-
Che cos'è?
Momentact 400mg capsule molli è un medicinale a base di ibuprofene, principio attivo appartenente alla classe dei FANS, per il trattamento di dolore e infiammazione.
-
Come si usa?
La dose raccomandata per adulti e adolescenti di età superiore ai 12 anni è di una capsula, due-tre volte al giorno.
Puoi prendere Momenact 400mg capsule molli a stomaco vuoto. In caso di problemi di tollerabilità gastrica è preferibile assumere il farmaco a stomaco pieno e per un quantitativo massimo di 3 capsule al giorno.
-
Quando si usa?
Momentact 400mg capsule molli è indicato per il trattamento di dolori come mal di testa, mal di denti, nevralgie, dolori osteo-articolari e muscolari, dolori mestruali. Il medicinale è indicato anche nel trattamento di febbre e influenza. Rivolgiti al medico se non ti senti meglio dopo 3 giorni dall’assunzione.
MOMENTACT 400mg si presenta sotto forma di capsule molli per uso orale.
*nei soggetti con problemi di tollerabilità gastrica è preferibile assumere il medicinale a stomaco pieno.
- Anche a stomaco vuoto*
- A partire dai 12 anni
- Facile da deglutire
Formati disponibili
- COSA CONTIENE?
-
Il principio attivo è ibuprofene mg 400.
Gli altri componenti sono: Macrogol 600, potassio idrossido, gelatina, sorbitolo (E420) liquido parzialmente disidratato (vedere paragrafo Momentact contiene sorbitolo), acqua depurata, Ponceau 4R (E124) (vedere paragrafo Momentact contiene Ponceau 4R (E124)), lecitina, olio di cocco frazionato.
- PRECAUZIONI D'USO
-
Rivolgiti sempre al medico o al farmacista prima di prendere Momentact 400mg capsule molli, in particolare se stai assumendo, hai recentemente assunto o potresti assumere qualsiasi altro medicinale.
I farmaci antinfiammatori/antidolorifici a base di ibuprofene possono essere associati a un modesto aumento del rischio di attacco cardiaco o ictus, specialmente se somministrati in dosi elevate. Non superare la dose raccomandata o la durata del trattamento.
- EFFETTI INDESIDERATI
-
Momentact può causare effetti indesiderati, sebbene non tutte le persone li manifestino. Gli effetti indesiderati del farmaco possono essere ridotti al minimo usando la dose più bassa tra quelle consigliate e assumendo il farmaco solo per il periodo indicato dal medico o farmacista.
In caso di ulcera, o compare un sanguinamento dello stomaco e/o dell’intestino, o lesioni della pelle e/o delle mucose, devi interrompere il trattamento con Momentact 400mg capsule molli e rivolgerti al tuo medico.
Di solito questi effetti indesiderati sono più frequenti negli anziani. L'uso di Momentact 400mg capsule molli può causare effetti indesiderati in genere lievi o moderati, oppure reazioni più gravi, di tipo allergico, anche se raramente.
Momentact parla 10 lingue
-
Scopri il QR Code sulla confezione.
-
Scansiona il QR Code con il tuo smartphone.
-
Puoi leggere e stampare il foglio illustrativo nella tua lingua.
Principio Attivo
-
L'Ibuprofene è una molecola analgesica, antinfiammatoria e antipiretica.
Può essere utilizzato nel trattamento di dolori di varia origine e natura (mal di testa, mal di denti, nevralgie, dolori osteo-articolari e muscolari, dolori mestruali).
I NOSTRI RIMEDI
Scegli la forma farmaceutica più adatta alle tue esigenze
DOMANDE E RISPOSTE
-
Che differenza c’è tra Moment e Momentact?
I mal di testa non sono tutti uguali e per ciascuno esiste una risposta adatta. Moment 200mg, con il suo dosaggio di ibuprofene, può essere assunto per il trattamento del mal di testa di lieve e moderata entità. Per il mal di testa forte, invece, puoi provare Momentact 400mg che agisce rapidamente contro il dolore grazie al suo dosaggio doppio.
-
Le persone anziane possono assumere Momentact 400mg capsule molli?
Prima dell’assunzione del farmaco ti consigliamo di consultare il medico che stabilirà la dose più adatta per la cura del mal di testa nell’anziano.
La dose raccomandata potrebbe essere adattata nel caso in cui questa persona soffrisse di disturbi ai reni e/o del fegato.
-
Si può assumere Momentact 400mg capsule molli dopo la data di scadenza?
Non assumere Momentact 400mg capsule molli dopo la data di scadenza riportata sulla scatola dopo la dicitura Scad.
La data di scadenza fa riferimento all’ultimo giorno solare del mese indicato.
Momentact è un medicinale a base di ibuprofene che può avere effetti indesiderati anche gravi. Leggere attentamente il foglio illustrativo. Autorizzazione del 10/03/2023. L'autorizzazione ministeriale si riferisce al messaggio pubblicitario.