Per il mal di testa da ciclo
MOMENT Granulato per soluzione orale
Agisce rapidamente, a partire dai 12 anni.
Foglietto illustrativo* nei soggetti con problemi di tollerabilità gastrica è preferibile assumere il medicinale a stomaco pieno.
-
Che cos'è?
Moment 200mg Granulato è un farmaco contenente il principio attivo ibuprofene che appartiene alla classe dei FANS, indicati contro dolore e infiammazione.
-
Come si usa?
Il farmaco può essere assunto a partire dai 12 anni di età e la dose raccomandata è 1-2 bustine, 2-3 volte al giorno.
Sciogli il contenuto di una bustina in un bicchiere d’acqua mescolando con un cucchiaino e bevi immediatamente la soluzione ottenuta.
Puoi assumere Moment 200mg Granulato a stomaco vuoto. Nei soggetti con problemi di tollerabilità gastrica è preferibile prendere il medicinale a stomaco pieno.
In ogni caso, non superare la dose di 6 bustine al giorno. Le persone anziane, invece, devono attenersi ai dosaggi minimi indicati sul foglietto illustrativo.
-
Quando si usa?
Moment 200mg Granulato è indicato per il trattamento sintomatico di dolori di varia origine e natura, come dolori e mal di testa da ciclo mestruale.
Oltre a ciò, il medicinale è indicato anche nel trattamento di mal di denti, nevralgie, dolori osteo-articolari e muscolari.
Contatta il tuo medico se non ti senti meglio dopo 3 giorni di trattamento.
Moment 200mg granulato si presenta sotto forma di granulato per essere assunto come soluzione orale.
*nei soggetti con problemi di tollerabilità gastrica è preferibile assumere il medicinale a stomaco pieno.
- Anche a stomaco vuoto*
- A partire dai 12 anni
- Dosaggio 200 mg
Formati disponibili
- COSA CONTIENE OGNI BUSTINA?
-
Il principio attivo è ibuprofene mg 200 (come sale sodico diidrato 256 mg).
Gli altri componenti sono: saccarosio, potassio bicarbonato, aroma arancia, acesulfame potassico, aspartame (E 951). - PRECAUZIONI D’USO
-
Rivolgiti sempre al medico o al farmacista prima di prendere Moment Granulato, in particolare se stai assumendo, hai recentemente assunto o potresti assumere qualsiasi altro medicinale.
I farmaci antinfiammatori/antidolorifici come l’ibuprofene possono essere associati a un modesto aumento del rischio di attacco cardiaco o ictus, specialmente se somministrati in dosi elevate. Non superare la dose raccomandata o la durata del trattamento.
- EFFETTI INDESIDERATI
-
Moment Granulato può causare effetti indesiderati, sebbene non tutte le persone li manifestino.
Gli effetti indesiderati del farmaco possono essere ridotti al minimo se usi la dose minore tra quelle consigliate, e se usi il farmaco solo per il periodo necessario a controllare i tuoi sintomi.
Se ti viene un’ulcera, o compare un sanguinamento dello stomaco e/o dell’intestino, o lesioni della pelle e/o delle mucose, devi interrompere il trattamento con Moment Granulato e rivolgerti al suo medico. Di solito questi effetti indesiderati sono più frequenti negli anziani.
Moment parla 10 lingue
-
Scopri il QR Code sulla confezione.
-
Scansiona il QR Code con il tuo smartphone.
-
Puoi leggere e stampare il foglio illustrativo nella tua lingua.
Principio Attivo
-
L'Ibuprofene è una molecola analgesica, antinfiammatoria e antipiretica.
Può essere utilizzato nel trattamento di dolori di varia origine e natura (mal di testa, mal di denti, nevralgie, dolori osteo-articolari e muscolari, dolori mestruali).
I NOSTRI RIMEDI
Scegli la forma farmaceutica più adatta alle tue esigenze
DOMANDE E RISPOSTE
-
Cos’è un granulato?
Il granulato è una forma farmaceutica solida costituita da aggregati secchi di particelle di polvere destinati alla somministrazione orale.
Il granulato si assume per via orale dopo essere stato disciolto in acqua.
-
Si può assumere Moment Granulato in gravidanza o allattamento?
Se è in corso una gravidanza, la si sospetta o la si sta pianificando, è opportuno chiedere il parere medico prima di assumere Moment 200mg Granulato. Stessa cosa vale in caso di allattamento al seno, in quanto l’Ibuprofene passa nel latte materno.
In linea generale, durante il primo e il secondo trimestre di gravidanza, Moment 200mg Granulato non deve essere somministrato se non in casi strettamente necessari. Negli ultimi 3 mesi di gravidanza Moment 200mg Granulato deve essere evitato perché può causare importanti disturbi al cuore, ai polmoni e ai reni nel feto.
Il farmaco, inoltre, può causare tendenze al sanguinamento sia nella madre che nel bambino e indebolire la forza delle contrazioni uterine, ritardando così il parto.
Per maggiori informazioni leggere il foglietto illustrativo.
Moment e Momentact granulato sono medicinali a base di ibuprofene che possono avere effetti indesiderati anche gravi. Leggere attentamente il foglio illustrativo. Autorizzazione del 10/03/2023. L'autorizzazione ministeriale si riferisce al messaggio pubblicitario.