Per il mal di testa da ciclo.

MOMENACTCOMPÌ Capsule molli

Compatta e piccola così.

Foglietto illustrativo
  • Tecnologia Liquida Tecnologia Liquida
  • Ketoprofene A base di ketoprofene
  • Deglutire Facile da deglutire
  • Che cos'è?

    Momenactcompì Capsule è un farmaco che può essere usato per il mal di testa contenente il principio attivo ketoprofene e appartiene a un gruppo di medicinali antinfiammatori non steroidei (FANS) con proprietà antidolorifiche, antinfiammatorie e antipiretiche.

  • Come si usa?

    Momenactcompì può essere assunto da adulti e adolescenti sopra i 15 anni.

    Ti consigliamo di assumere una capsula in dose singola o ripetuta 2-3 volte al giorno se il dolore è particolarmente intenso, preferibilmente a stomaco pieno.

    Non superare le dosi consigliate.

  • Quando si usa?

    Momenactcompì è indicato per il trattamento dei dolori di varia origine o natura come mal di testa, mal di denti, nevralgie, dolori mestruali, dolori muscolari, delle ossa e delle articolazioni.

    Rivolgiti al medico se, dopo 3 giorni di trattamento, non ti senti meglio.

Capsula Compi

Momenactcompì 25mg si presenta sotto forma di capsule molli per uso orale.

  • Tecnologia Liquida Outline Tecnologia Liquida
  • Ketoprofene Outline A base di ketoprofene
  • Deglutire Outline Facile da deglutire
COSA CONTIENE OGNI CAPSULA

Ogni capsula contenuta nella confezione di Momenactcompì contiene:

  • 25 mg di ketoprofene
  • un liquido composto da olio vegetale e olii parzialmente idrogenati, olio di soia, cera gialla e lecitina di soia, un rivestimento esterno costituito da gelatina, glicerolo (E422), sorbitolo (E420) soluzione speciale, sodio paraossibenzoato di etile, sodio paraossibenzoato di propile (E217), titanio biossido (E171), ferro ossido rosso (E172) e acqua depurata.
PRECAUZIONI PER L’UTILIZZO

Rivolgiti sempre al medico o al farmacista prima di prendere Momenactcompì, in particolare se stai assumendo, hai recentemente assunto o potresti assumere qualsiasi altro medicinale.

Puoi minimizzare gli effetti indesiderati usando la più bassa dose efficace per la più breve durata possibile di trattamento che le ti occorre per controllare i suoi tuoi sintomi. Durante il trattamento con Momenactcompì si potrebbero verificare in qualsiasi momento, senza sintomi di preavviso o precedente storia di gravi eventi gastrointestinali, casi di emorragia gastrointestinale, ulcerazione e perforazione, che possono essere fatali.

EFFETTI INDESIDERATI

Momenactcompì può causare effetti indesiderati, sebbene non tutte le persone li manifestino. Gli effetti indesiderati del farmaco possono essere ridotti al minimo usando la dose minore tra quelle consigliate e usando il farmaco solo per il periodo consigliato.

Momenactcompì, come anche altri farmaci antiinfiammatori non steroidei (FANS), sono associati ad un modesto aumento del rischio di attacco cardiaco (“infarto del miocardio”) o ictus.

Per maggiori informazioni vedere il foglietto illustrativo

Momenactcompì parla 10 lingue

  • QR Code sulla confezione

    Scopri il QR Code sulla confezione.

  • Scansiona il QR Code

    Scansiona il QR Code con il tuo smartphone.

  • Leggi il foglio illustrativo

    Puoi leggere e stampare il foglio illustrativo nella tua lingua.

Principio Attivo

  • Il ketoprofene è un principio attivo ad azione antinfiammatoria ed analgesica appartenente alla categoria farmacoterapeutica dei FANS.

    È indicato nel trattamento di dolori come mal di testa, mal di denti, nevralgie, dolori mestruali, dolori osteoarticolari e muscolari.

    Scopri di più

I NOSTRI RIMEDI

Scegli la forma farmaceutica più adatta alle tue esigenze

DOMANDE E RISPOSTE

  • Che differenza c'è tra compresse e capsule molli?

    Le compresse hanno forma farmaceutica compatta, mentre le capsule hanno un rivestimento esterno in gelatina e, all’interno, il principio attivo è in soluzione liquida.

  • Come agisce il ketoprofene?

    Il ketoprofene è un principio attivo non steroideo (FANS) con azione antinfiammatoria, analgesica e antipiretica.

    Il principio attivo inibisce la sintesi delle prostaglandine, note per essere mediatori del dolore e dell'infiammazione. Inoltre, svolge anche un’azione analgesica agendo su alcune vie sovraspinali coinvolte nel controllo del dolore.

Scopri tutte le FAQ

Momenactcompì è un medicinale a base di ketoprofene che può avere effetti indesiderati anche gravi. Leggere attentamente il foglio illustrativo. Autorizzazione del 14.11.2023. L'autorizzazione ministeriale si riferisce al messaggio pubblicitario.

Come prevenire il tuo mal di testa?