-
Che cos'è?
Momendol gel appartiene alla classe degli analgesici-antinfiammatori non steroidei per uso topico.
-
Come si usa?
Spalma Momendol gel nella sede del dolore due volte al giorno, massaggiando leggermente l’area fino al suo completo assorbimento.
L’uso di Momendol gel non è raccomandato nei bambini al di sotto dei 12 anni, a causa della mancanza di dati certi sulla sua sicurezza ed efficacia in questa specifica fascia di età.
Non usare il medicinale per più di 7 giorni e non eccedere rispetto alle dosi consigliate.
-
Quando si usa?
Momendol gel è un gel trasparente leggermente profumato indicato per il trattamento locale dei dolori muscolari e articolari come:
- dolore muscolare (mialgia);
- dolore in sede lombare;
- torcicollo;
- infiammazione di una borsa sinoviale in prossimità di un’articolazione o tendine (borsite);
- infiammazione tendinea (tendinite);
- infiammazione della guaina sinoviale che circonda i tendini (tenosinovite);
- infiammazione dei tessuti attorno ad un’articolazione (periartrite);
- stiramenti muscolari;
- contusioni ed ematomi.
Puoi assumere Momendol gel anche come coadiuvante nel percorso di riabilitazione a seguito di traumi e/o chirurgia ortopedica.
Momendol gel si presenta sotto forma di gel trasparente, leggermente profumato.
- Per uso esterno
- Azione mirata
Formati disponibili
- COSA CONTIENE?
-
Il principio attivo è naprossene a una concentrazione del 10% (1 g di prodotto contiene 100 mg di naprossene).
Gli altri componenti sono: alcool isopropilico, trolamina, glicerolo, idrossietilcellulosa, sodio idrossido, profumo contenente mentolo ed eucaliptolo, acqua depurata.
- PRECAUZIONI PER L’USO
-
Rivolgiti sempre al medico o al farmacista prima di prendere Momendol gel, in particolare se stai assumendo, hai recentemente assunto o potresti assumere qualsiasi altro medicinale.
Usa sempre questo medicinale seguendo sempre esattamente quanto riportato nel foglietto illustrativo o le istruzioni del medico o del farmacista. Se hai dubbi consulta il medico o il farmacista.
Non applicare Momendol gel su occhi, mucose, ferite e/o lesioni cutanee.
- EFFETTI INDESIDERATI
-
Momendol può causare effetti indesiderati, sebbene non tutte le persone li manifestino. L’uso prolungato di medicinali ad uso topico può provocare, nello specifico, fenomeni di ipersensibilizzazione.
Momendol parla 10 lingue
-
Scopri il QR Code sulla confezione.
-
Scansiona il QR Code con il tuo smartphone.
-
Puoi leggere e stampare il foglio illustrativo nella tua lingua.
Principio Attivo
-
Il naprossene è un antinfiammatorio non steroideo ad azione analgesica, antinfiammatoria e antipiretica.
I NOSTRI RIMEDI
Scegli la forma farmaceutica più adatta alle tue esigenze
DOMANDE E RISPOSTE
-
Posso usare Momendol Gel in gravidanza?
In caso di gravidanza presunta o in corso, o se la si sta pianificando, è opportuno chiedere consiglio al medico o al farmacista prima di usare questo medicinale.
Stessa cosa nei casi di allattamento al seno, poiché il rischio di effetti dannosi a carico del feto e/o del bambino non è escluso.
Durante la gravidanza e/o l’allattamento Momendol gel può essere utilizzato solo se il suo utilizzo è autorizzato dal medico e nei casi strettamente necessari. Il farmaco non deve essere utilizzato nel terzo trimestre di gravidanza.
-
Posso prendere il sole dopo aver applicato Momendol Gel?
Per evitare eventuali fenomeni di ipersensibilità o di fotosensibilizzazione, è consigliabile non esporsi alla luce solare diretta, compreso il solarium e le lampade o lettini abbronzanti, durante il trattamento a base di Momendol Gel e nelle due settimane successive.
-
Posso usare momendol gel dopo la scadenza?
Momendol gel non deve essere utilizzato dopo la data di scadenza riportata sull’etichetta e sulla scatola. La data di scadenza si riferisce all’ultimo giorno del mese indicato.
Momendol è un medicinale a base di Naprossene sodico che può avere effetti indesiderati anche gravi. Leggere attentamente il foglio illustrativo. Autorizzazione del 10/03/2023. L'autorizzazione ministeriale si riferisce solo al messaggio pubblicitario.