Principio attivo

Naprossene

Molecola Naprossene

COS'È

Il naprossene è un principio attivo non steroideo con attività analgesica, antinfiammatoria e antipiretica.
È indicato per il trattamento di dolori lievi e moderati tra cui il dolore muscolare e articolare e il dolore associato a mal di testa. Dopo somministrazione orale il naprossene viene assorbito dal tratto gastrointestinale.

Come Agisce

COME AGISCE

Il naprossene inibisce la sintesi e il rilascio di prostaglandine che hanno diverse proprietà e un ruolo importante nei processi infiammatori e del dolore.

Durata

RAPIDITÀ DI ASSORBIMENTO E DURATA D'AZIONE

Il naprossene viene assorbito in seguito a somministrazione orale e può avere una durata d'azione fino a 12 ore.

Contro il mal di testa puoi provare Moment, Momentact, Momenactcompì, Momentact Analgesico, Momendol o Momenxsin nella formulazione adatta alle tue esigenze.
Moment, Momentact e Momentact Analgesico sono medicinali a base di Ibuprofene. Momendol è un medicinale a base di Naprossene. Momenxsin è un medicinale a base di Ibuprofene e Pseudoefedrina cloridrato. Momenactcompì è un medicinale a base di Ketoprofene. Sono medicinali che possono avere effetti indesiderati anche gravi.
Leggere attentamente il foglio illustrativo. Autorizzazione del 10/03/2023. L'autorizzazione ministeriale si riferisce solo al messaggio pubblicitario.